Tir piomba sulle auto, un gruppo di uomini
salva una donna dalle fiamme

Tir piomba sulle auto, un gruppo di uomini salva una donna dalle fiamme
di Federica Macagnone
Mercoledì 31 Agosto 2016, 08:58 - Ultimo agg. 18:58
2 Minuti di Lettura

La frenata improvvisa, lo schianto e le auto che si accartocciano come lattine. Poi le fiamme, una donna intrappolata e il grande cuore di un gruppo di sconosciuti che sono scesi dalle loro auto per soccorrerla.

L'incidente è avvenuto giovedì sulla Route 17 all'altezza di Binghamton, nello Stato di New York: come si vede dalle immagini riprese da una dashcam, un camion perde il controllo e si schianta contro una prima vettura generando un tamponamento a catena in cui sono rimaste coinvolte 10 auto. Una macchina prende fuoco e diverse persone corrono in strada per capire come aiutare l'automobilista rimasta intrappolata: sfidando le fiamme, rompono un finestrino e trascinano fuori la donna prima che la vettura possa esplodere. Poi accorrono con alcuni estintori e placano l'incendio.

Il sindaco di Binghamton, David Rich, ha condiviso la clip su Facebook elogiando il lavoro di quegli uomini così coraggiosi: «Questo filmato cattura i primi momenti dello schianto e il lavoro di alcune persone che hanno tirato fuori una donna da un veicolo in fiamme. In un momento di crisi, questi individui coraggiosi hanno affrontato il fuoco e rotto i vetri per salvare la vita di una sconosciuta. La donna ha subito solo piccoli tagli e contusioni. Miracolosamente, l'incidente non ha provocato morti. Adesso stiamo cercando di individuare le persone nel video perché vogliamo ringraziarle. A nome di tutta la nostra comunità, vogliamo ringraziare loro, la polizia, i vigili del fuoco e i soccorritori. Binghamton è più sicura grazie a voi».

Adesso le autorità sono impegnate per capire le cause dell'incidente e hanno aperto un'inchiesta: secondo le prime indiscrezioni lo schianto sarebbe stato provocato da un guasto ai freni del camion.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA