Usa, amaca vola dal terrazzo di un palazzo e colpisce una turista: è grave

Usa, amaca vola dal terrazzo di un palazzo e colpisce una turista: è grave
di Federica Macagnone
Mercoledì 26 Aprile 2017, 14:18 - Ultimo agg. 27 Aprile, 16:54
2 Minuti di Lettura

I testimoni parlano di una scena spaventosa: la struttura di un'amaca che precipita da un terrazzo e colpisce una donna che passeggiava con il marito per le strade di Lower Manhattan, a New York. 

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio del 25 aprile: alle 17 la turista, una 48enne inglese, stava passando sotto un palazzo con il marito quando è stata schiacciata al suolo dall'amaca all'incrocio tra Church Street e Park Place. La donna, colpita sulla schiena e nella parte posteriore della testa, è stata trasportata al Bellevue Hospital in condizioni gravi ma, secondo quanto riporta l'emittente Abc 7, era cosciente e non è in pericolo di morte. 

 

«È stato spaventoso - ha raccontato Serena che si trovava sul marciapiede opposto - Stavo mangiando quando ho sentito un enorme boato. Mi sono girata e ho visto la signora a terra: era stata colpita dalla struttura di un'amaca che è volata giù dal quinto piano. Assurdo. In molti si sono fermati per aiutarla e qualcuno ha aperto degli ombrelli per proteggerla dalla pioggia. Spero solo stia bene».

Le autorità stanno indagando per capire cosa sia accaduto. «Forse la stoffa si è gonfiata con il vento ed è diventata una sorta di vela che ha trascinato giù la struttura - ha detto il portiere del palazzo - È un miracolo che la turista non sia stata uccisa».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA