Usa, la moglie muore per un coagulo del sangue: 38enne non regge al dolore e viene stroncato da un infarto

Usa, la moglie muore per un coagulo del sangue: 38enne non regge al dolore e viene stroncato da un infarto
di Federica Macagnone
Sabato 30 Aprile 2016, 15:39 - Ultimo agg. 1 Maggio, 16:00
2 Minuti di Lettura
La mente gli diceva che doveva resistere e andare avanti per il bene dei suoi sei figli, ma il cuore non ha retto a un dolore che per lui era insopportabile. Toby Norsworthy, 38 anni, è stato stroncato domenica scorsa da un infarto, a poche ore di distanza dalla morte della moglie Jennifer, 38 anni, che da tempo aveva problemi di coaguli del sangue. Insieme formavano una coppia innamoratissima e straordinaria che, come ha detto il reverendo Ricky Self della Chiesa Battista di Pineview, in Alabama, ha lasciato un'impronta forte di altruismo in tutta la comunità. Sempre pronti a fare beneficenza, non sono stati ripagati dalla sorte con altrettanta generosità: in meno di 48 ore le loro vite sono state spazzate via, lasciando orfani i tre figli avuti insieme (Mickey, 11 anni, Aurora, 9, e Lainie, 6) e i tre che Jennifer aveva avuto dal primo matrimonio: Quinten, 20 anni, Riley, 17, e Bradley, 13. 

Non molto tempo dopo essersi incontrati in Alaska 13 anni fa, Toby e Jennifer decisero di andare a vivere insieme in Alabama e 10 anni fa si sposarono. Erano innamoratissimi. Sotto una foto postata su Facebook, lei scrisse: «Una splendida serata fuori con mio marito dopo una grande giornata... non potrei amare questo uomo più di quanto lo amo !!! - Sensazione benedetta». Secondo quanto hanno raccontato i parenti al NY Daily News, i due erano una coppia di genitori meravigliosi, che hanno cresciuto serenamente tutti e sei i figli insieme facendoli partecipare alla vita della comunità religiosa della cittadina. Per il reverendo Self la loro scomparsa è una perdita enorme per tutti. «È stato scioccante - dice Tabitha Washburn, sorella di Toby - vedere quante persone sono venute per l'ultimo saluto, tutte dicendo quanto le loro vite siano state segnate da Toby e Jennifer».

Leslie Plunkett, amico d'infanzia di Toby, ha avviato tramite GoFundMe una raccolta di fondi per i bambini rimasti soli: in pochi giorni sono stati raccolti oltre quattromila dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA