Calderoli, malore durante comizio: portato in ospedale

Calderoli, malore durante comizio: portato in ospedale
Sabato 21 Maggio 2016, 17:08 - Ultimo agg. 23 Maggio, 00:07
2 Minuti di Lettura

Lieve malore oggi in piazza per Roberto Calderoli, che ha dovuto interrompere il suo comizio in piazza a Bergamo, pare a causa del caldo. Il palco infatti è sotto il sole. Per soccorrerlo sono intervenuti alcuni medici presenti.

Dopo essere stato soccorso per il mancamento e portato dietro il palco, Calderoli è stato visitato da personale del 118 e portato per un controllo in ospedale. Secondo i primi accertamenti potrebbe essersi tratto di un forte calo di pressione.

«Ho avuto un collasso, forse per il troppo caldo o per i troppi comizi!»: ha poi scritto Calderoli su Facebook, «Che dire? Non ho fatto in tempo a dire che forse Renzi porta sfiga che ho iniziato subito a sentirmi male», scherza.

Considerato anche il fatto che il senatore è medico, il personale del 118 lo ha lasciato andare a casa dopo tutti gli accertamenti del caso. Calderoli si è scusato con le persone di Pinerolo e Carmagnola, dove era atteso stasera, augurandosi di «tornare in pista domani»: è in programma un suo intervento a Narzole (Cuneo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA