Appendino: "Chi si è aumentato lo stipendio, faccia un passo indietro"

Chiara Appendino
Chiara Appendino
Lunedì 20 Giugno 2016, 13:01 - Ultimo agg. 14:30
2 Minuti di Lettura
Le prime parole del nuovo sindaco di Torino sono per una città, che sente divisa in due e che vuole vedere nuovamente unita: «Voglio rivolgermi oggi anche a chi non mi ha votato: Torino è una città divisa in due, ce n'è una parte che si sente sola. Non vogliamo più che sia così, il resto della città dovrà abbracciarla».

Così la neo sindaca di Torino, Chiara Appendino, parlando ai giornalisti in conferenza stampa.

«Stiamo aspettando i tempi tecnici per la nomina, siamo già al lavoro perché non vogliamo perdere neanche un minuto di questo fantastico sogno». Così la neo sindaca di Torino, Chiara Appendino, in conferenza stampa. La prima cittadina ha annunciato che presenterà gli ultimi assessori della sua squadra «nei prossimi giorni». «La giunta si riunirà almeno una volta al mese in diretta Facebook - ha aggiunto - perché per noi il rapporto con i cittadini è molto importante»

«Credo che chi ha fatto scelte che non condivido, come aumentarsi lo stipendio, dovrebbe fare un passo indietro». Così la sindaco di Torino, Chiara Appendino, ha risposto in conferenza stampa ai giornalisti sulle nomine nelle partecipate che il sindaco uscente Piero Fassino ha effettuato negli ultimi mesi. Il riferimento, in particolare, è alla polemica delle scorse settimane sull'aumento degli stipendi dei nuovi vertici della Compagnia di San Paolo.

«Ho sentito Beppe Grillo ieri sera, mi ha detto che aveva tirato fuori un appendino, io questa scena non l'avevo vista e ci siamo fatti due risate»: così la neosindaco di Torino, Chiara Appendino, oggi in conferenza stampa. Appendino ha detto invece di non aver ancora sentito Virginia Raggi, «anche lei - ha detto - in queste ore è un pò nel frullatore».

TAV «Un sindaco non può bloccare la Tav, quello che farò è portare al tavolo le ragioni del 'nò, dialogherò con tutti e ascolterò le ragioni di tutti e se non ci sarà dialogo possibile lasceremo l'Osservatorio».
Così la neo sindaca di Torino Chiara Appendino. «Faremo quello che c'è scritto nel nostro programma - aggiunge - non ci sarà nessun trasformismo. Quello che ha fatto il voto è riaprire un dibattito in città e questo è un bene per tutti a prescindere dagli schieramenti politici».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA