Primarie Campania. Cozzolino: «Le parole di Saviano non aiutano»

Primarie Campania. Cozzolino: «Le parole di Saviano non aiutano»
Lunedì 2 Marzo 2015, 17:27 - Ultimo agg. 17:32
1 Minuto di Lettura
NAPOLI - «Saviano? A volte può capitare di dire cose che non aiutano questa terra a fare passi in avanti». Lo ha detto l'eurodeputato Andrea Cozzolino rispondendo all'appello a non partecipare alle primarie rivolto dall'autore di Gomorra.



«Rinunciare alla partecipazione democratica ? - ha aggiunto Cozzolino - non un grande obiettivo da perseguire. Posso sbagliarmi, magari lui ha ragione, ma anche correndo dei rischi bisogna aprirsi alla consultazione delle primarie, che possiamo migliorare certo e infatti promuoveremo una legge regionale che le regoli».



Proprio sulle primarie, cui Cozzolino aveva partecipato anche nel 2011 in occasione della consultazione per il Comune poi annullata, l'europarlamentare ha detto: «Ci siamo messi alle spalle il passato, smetterete di parlare di Cozzolino come il cinese che ha macchine organizzative pazzesche».



E parlando di sospetti, Cozzolino si è soffermato anche sulla foto pubblicata mentre era in posa con un esponente del centrodestra casertano ritenuto vicino all'ex sottosegretario Nicola Cosentino: «Quella foto mi ha sicuramente danneggiato», ha detto.