Elezioni, show di Beppe Grillo dalla finestra dell'hotel: braccia in alto in segno di vittoria. Di Maio: pronti a governare

Elezioni, show di Beppe Grillo dalla finestra dell'hotel: braccia in alto in segno di vittoria. Di Maio: pronti a governare
Domenica 19 Giugno 2016, 21:14 - Ultimo agg. 20 Giugno, 12:31
2 Minuti di Lettura
Si affaccia alla finestra dell'hotel Forum a Roma e resta con le braccia in alto, mentre da sotto gli attivisti lo chiamano. Beppe Grillo, giunto a Roma per festeggiare la vittoria di Virginia Raggi eletta sindaco di Roma, saluta così la vittoria della sua candidata pentastellata. Grillo guarda poi insistentemente il cielo indicando i Raggi e si presenta con una stampella, chiaramente corrispondente all'Appendino.

«È un giorno storico, da oggi cambia tutto. Ora tocca a noi. Ed è solo l'inizio», si legge sul blog di Grillo.

«Noi siamo pronti a governare il Paese, ora dobbiamo chiederlo ai cittadini se ci stanno. Ma con i risultati
di Roma e Torino, i cittadini dimostrano che riconoscono il Movimento come forza di governo. Dicevano che saremmo stati un fuoco di paglia, non lo siamo stati». Così Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera, commentando i risultati dei ballottaggi. «Un dato è chiaro - dice Di Maio - gli italiani ci riconoscono la capacità di governare. Oggi succede a Roma e Torino, poi toccherà al resto del paese. E vorrei sottolineare che se i torinesi e i romani hanno votato le nostre candidate e perché gli altri parlavano di Olimpiadi e referendum, mentre noi affrontavamo temi concreti».

Di Maio punta poi il dito contro «la campagna diffamatoria portata avanti contro la Raggi, tornata indietro come un boomerang.
Da domani spero inizieremo a parlare di temi concreti e non quelli imposti dalle Lobby a Renzi. Lo stile decisionista di Renzi se fosse stato al servizio del bene comune e non delle lobby sarebbe stato premiato, ma così non è stato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA