Giunta Raggi, ci siamo: oggi la prima riunione,
nella squadra anche l'ex ad di Expedia

Giunta Raggi, ci siamo: oggi la prima riunione, nella squadra anche l'ex ad di Expedia
di Paola Lo Mele
Mercoledì 6 Luglio 2016, 09:41 - Ultimo agg. 15:37
2 Minuti di Lettura
Il sindaco di Roma Virginia Raggi chiude sulla sua giunta. A confermarlo è lei stessa, dopo una giornata di lavoro in Campidoglio, trascorsa tra incontri e telefonate. Questo pomeriggio, salvo sorprese, il nuovo esecutivo dovrebbe riunirsi a Palazzo Senatorio per una riunione preparatoria con Raggi, prima dell’annuncio ufficiale di domani pomeriggio.

Dunque, almeno stando agli annunci, sono stati superati i nodi sulla composizione della squadra venuti al pettine negli ultimi giorni. «La giunta si è chiusa nelle ultime 48 ore - hanno ribadito dall’entourage della Raggi - È forte, ha le mani libere e sposa il progetto di governo del Movimento 5 Stelle. Lavorerà nell’interesse dei cittadini». Questi gli assessori che amministreranno la città: Paolo Berdini (Urbanistica); Paola Muraro (ambiente); Andrea Lo Cicero (sport); Luca Bergamo (cultura); Flavia Marzano (semplificazione); Laura Baldassarre (Sociale). Dati per possibili Marcello Minenna (bilancio); Enrico Stefàno (trasporti); e Adriano Meloni (commercio).

Daniele Frongia - già consigliere comunale del M5S, come pure Stefàno - potrebbe essere spostato dal ruolo di capo di Gabinetto a quello di vicesindaco con delega alle partecipate. In tal caso, Daniela Morgante, magistrato contabile ed ex assessore al Bilancio con Ignazio Marino, gli subentrerebbe al vertice del Gabinetto del sindaco. Il primo luglio, intanto, Virginia Raggi ha provveduto con ordinanza ad indicare come vice capo di gabinetto “a tempo” la dirigente amministrativa Virginia Proverbio, che resterà in carica fino a fine agosto.

Raffaele Marra, scelto come vice capo di Gabinetto vicario, dopo le polemiche divampate anche all’interno dello stesso Movimento 5 Stelle, sarà spostato ad altro incarico. Domani, in ogni caso, tutto sarà ufficializzato: prima seduta del consiglio comunale e la presentazione della giunta Raggi. Insomma, una giornata cruciale per i pentastellati, romani e non.
© RIPRODUZIONE RISERVATA