Grillo di nuovo all'attaco della Rai: tg degni di una dittatura americana. Maggioni: non ci intimidisce

Grillo di nuovo all'attaco della Rai: tg degni di una dittatura americana. Maggioni: non ci intimidisce
Mercoledì 27 Agosto 2014, 15:00 - Ultimo agg. 18:36
2 Minuti di Lettura
Il blog di Beppe Grillo di nuovo all'attacco dei tg della tv pubblica. Questa volta con toni minacciosi. E' il capogruppo grillino in commissione di Vigilanza Rai, il deputato Alberto Airola, a scagliarsi contro i giornalisti dell'azienda pubblica, con frasi dal tono violento e minaccioso: «Questa gentaglia pagherà, forse non oggi ma domani sicuramente», scrive Airola.



«A proposito di Berlusconi e degli "editti bulgari": vi pare che chi è fuori dai giochi politici come noi, possa avere il potere di "cacciare" un Orfeo qualsiasi dal Tg1? Noi chiediamo che sia licenziato, perchè i direttori di tg quali Orfeo, Masi, la Berlinguer, la Maggioni, operano per un regime informazionale degno della peggiore dittatura sud americana», scrvie Airola.



«Chiedetevi perché - si legge nel post di apertura del blog di Grillo a firma del capogruppo in Vigilanza - siamo al 49.mo posto nella classifica dell'informazione mondiale, sotto la Nigeria. Chiedetevi perché il commissario dell'Onu Frank La Rue, per le libertà di informazione, è seriamente preoccupato per la situazione italiana».



«Sentire un burattino come Orfeo, nominato dai partiti, citare "l'editto bulgaro" del M5S, contro di lui, non è solo ridicolo, è un insulto all'intelligenza degli Italiani», sottolinea il post denunciando come «i tg nazionali» continuino a «vomitare letame sul M5S. Non sono solo indignato, sono infuriato per la palese e indecente disinformazione che vige in questo paese e per come molti cittadini continuino a bersi le bufale di questa gentaglia. Basta credere a questi tg. Basta sentire le notizie di tg come quello di Orfeo o della Maggioni. Non ci arrenderemo mai - promette Airola - e questa gentaglia pagherà, forse non oggi ma domani sicuramente».



«È singolare che l'attacco arrivi dal Movimento 5 stelle che da Rainews 24 ha rispetto, ascolto e spazio continuo», replica all'agenzia Ansa Monica Maggioni, direttore di Rainews24. «Quanto alla mia indipendenza come direttore e come giornalista - continua Maggioni - per me parla il mio curriculum. È piuttosto il tono e la qualità degli attacchi di M5S che ricorda i regimi sudamericani, ma se l'obiettivo è intimidirci, anche questa volta non ce l'hanno fatta. Continueremo a fare il nostro lavoro in modo serio».