“Berlusconi espulso”, dall'Africa all'Australia: la notizia fa il giro dei siti di 5 continenti

Mercoledì 27 Novembre 2013, 18:52
1 Minuto di Lettura
ROMA - Berlusconi espulso dal Parlamento dopo la condanna. La notizia della decadenza dell'ex premier sancita oggi da Palazzo Madama non irrompe solo sui quotidiani europei e nordamericani ma è in evidenza, spesso come «breaking news» anche sui siti di informazione di Asia, Sud America e Australia. «Berlusconi espulso dal Parlamento» recita il 'flash' dell'emittente panaraba Al Jazeera e pressochè identico è il titolo scelto dal Times of India che riporta la decadenza del Cavaliere come «breaking news» proprio come l'israeliano Haaretz e il quotidiano egiziano in lingua inglese Al Ahram.



E la notizia vola anche in Sud America. «Il Senato italiano ha espulso Berlusconi», è invece il titolo dell'argentino El Clarin nella fascia dedicata alle 'urgentissime'
mentre la notizia è in apertura sull'altro principale quotidiano di Buenos Aires, La Nacion. Nel vicino Brasile «l'espulsione» dell'ex premier irrompe su Estadao e sul sito di ÒGlobo. Ma la decadenza del Cavaliere sconfigge anche il fuso orario: in Australia, nonostante sia notte fonda, la notizia rimbalza su alcuni tra i principali siti d'informazione con The Australian Financial Review che scrive: «Berlusconi espulso dal Parlamento».