Legge elettorale, Di Maio: «Hanno paura di noi»

La legge elettorale
La legge elettorale
Giovedì 21 Settembre 2017, 16:16 - Ultimo agg. 17:36
2 Minuti di Lettura
«Stanno facendo una legge elettorale per fermare il M5S, in cui FI e Pd si trovano perché stanno facendo un grande inciucio per arginare il nostro Movimento». Lo ha detto nel Catanese il leader M5S Luigi Di Maio. «Se prendi il 30% dei voti - aggiunge - rischi Di ottenere solo il 15% dei seggi. É un meccanismo collaudato per fermarci. Siamo ancora una volta Di fronte al partito unico che si organizza contro di noi, perché ha paura. Con questa legge stanno cercando di fare perdere chi vince e vincere chi perde. Si mettono insieme per toglierci i voti».

Il Movimento 5 stelle teme il complotto e fa capire che non parteciperà al dibattito tra partiti sulla legge elettorale. Oltre a Luigi Di Maio lo conferma il deputato M5S Danilo Toninelli, membro della commissione Affari Costituzionali che precedentemente aveva accettato di sedersi al tavolo insieme agli esponenti degli altri partiti per raggiungere l'accordo, poi naufragato, sul modello cosiddetto "Tedescum".

«Il Rosatellum bis è una legge incostituzionale contro il M5s - ha detto Toninelli -  quindi, con tutto quello che abbiamo da fare in questi giorni, non perderemo tempo, neanche un istante, a discuterla.
Non andrò in Commissione a perdere tempo con chi vuole fare del male alla principale forza politica del paese cercando ci creare una coalizione unica contro di noi
»
© RIPRODUZIONE RISERVATA