Mara Venier e la proposta di Berlusconi: «Io sindaco di Venezia? Ci penso». Cacciari gelido: «Auguri...»

Mara Venier e la proposta di Berlusconi: «Io sindaco di Venezia? Ci penso». Cacciari gelido: «Auguri...»
di Davide Scalzotto
Lunedì 8 Dicembre 2014, 14:05 - Ultimo agg. 14:23
1 Minuto di Lettura
VENEZIA - "La proposta di Berlusconi? Ci sto pensando". Mara Venier non rifiuta (come fece nel 2010, quando glielo chiese l'allora candidato sindaco Renato Brunetta) di buttarsi in politica. Stavolta però la proposta è di quelle importanti: correre per diventare sindaco di Venezia, forte di un sondaggio di Forza Italia che la vedrebbe la più votata dai potenziali elettori. E la conduttrice veneziana dice di volerci pensare.



"Ho chiesto tempo a Silvio - racconta - Anche perchè sto lavorando con Mediaset e ho progetti importanti per la tv. Di certo, e parlo da cittadina, Venezia avrebbe bisogno di risollevarsi e di farlo con persone oneste. Le recenti vicende della mia città mi hanno molto colpito".



Un'investitura benedetta anche dal presidente dei deputati di Forza Italia, Renato Brunetta. "Mara è una grande professionista - dice Brunetta - e l'avrei voluta nella mia squadra se fossi diventato sindaco nel 2010. Allora, mi rispose che il suo mestiere era un altro e ho molto apprezzato la sua onestà intellettuale".



Nel frattempo, però, l'investitura di Berlusconi alla Venier spacca il mondo politico veneziano. I primi ad essere spiazzati sono i vertici locali di Forza Italia. "Non ne sappiamo niente, attendiamo conferme" dice il coordinatore comunale Roberto Ferrara. Mentre su sponda opposta, laconico il commento di Massimo Cacciari: "Mara Venier candidata sindaco? Auguri...".