Marco Pannella torna dopo l'intervento per aneurisma. E fuma un sigaro

Marco Pannella torna dopo l'intervento per aneurisma. E fuma un sigaro
Giovedì 24 Aprile 2014, 15:24 - Ultimo agg. 25 Aprile, 17:30
2 Minuti di Lettura

Marco Pannella sta bene dopo l'intervento per risolvere un aneurisma, ma non ha smesso lo sciopero della fame e della sete. Il leader Radicale apparso in conferenza stampa mediatica in collegamento con la radio e la tv Radicale da una delle stanze del Policlinico dove resta ricoverato.

I medici non gli hanno infatti consentito di uscire. Presto dovrebbe essere sottoposto ad una Tac per verificare la buona riuscita dell'operazione; lui ha accettato, ma si rifiuta di assumere i liquidi necessari per eseguire l'esame. Saranno i medici a stabilire se si può fare lo stesso.

Pannella si è presentato alle telecamere con un sigaro spento in mano: «È l'unico lusso che mi permetto, il sigaro alla grappa». Stamane, prima della conferenza, ha permesso agli infermieri di mettergli del burro di cacao sulle labbra anche per consentirgli di parlare meglio. Il leader Radicale si è commosso quando ha ricordato che la conferenza televisiva è stata organizzata per volontà e iniziativa dei redattori di Radio Radicale, vista l'impossibilità per lui di uscire e per i giornalisti di affollare le strutture di ricovero.

Questa mattina Pannella ha ricevuto una visita di Francesco Nitto Palma (FI), presidente della Commissione Giustizia del Senato, che aveva subito la stessa operazione proprio al Policlinico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA