Matteo Salvini: il nome sarà nel simbolo del movimento della Lega Nord al Centro Sud

Matteo Salvini: il nome sarà nel simbolo del movimento della Lega Nord al Centro Sud
Venerdì 28 Novembre 2014, 16:10 - Ultimo agg. 29 Novembre, 15:20
1 Minuto di Lettura
Nel simbolo del nuovo movimento lanciato dalla Lega Nord per il Centro e il Sud Italia ci sarà il nome di Matteo Salvini. Lo ha anticipato lo stesso leader della Lega spiegando che la presentazione del nuovo 'soggetto politicò sarà probabilmente la prossima settimana. «Siamo sostanzialmente pronti - ha detto Salvini nella conferenza stampa al termine del consiglio federale - la prossima settimana dovrebbero essere completate le procedure burocratiche e ci sarà la presentazione».



Salvini ha poi confermato che il nuovo movimento sarà presente al Centro e al Sud «dove non è presente la Lega» e «avrà una struttura snella e senza burocrazia». «Chiederemo l'adesione a un manifesto - ha anche spiegato - e ci sarà una pre-adesione che sarà valutata per evitare

che ci sia una 'reciclerià». «Non vogliamo chi vuole ricollocarsi», ha sottolineato. Salvini si è detto poi certo che anche Flavio Tosi «potrà essere una risorsa di questo nuovo soggetto». A chi gli chiedeva se durante il consiglio federale ci fosse stata condivisione sul nuovo movimento, il leader del Carroccio ha infatti risposto che «c'è stato un lungo dibattito che ci ha reso ancora più convinti» e «anche Flavio Tosi potrà essere risorsa di questo soggetto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA