Veltroni: «Se il problema è regolare i conti, a sinistra rimarranno solo macerie»

Veltroni: «Se il problema è regolare i conti, a sinistra rimarranno solo macerie»
Lunedì 20 Novembre 2017, 11:54 - Ultimo agg. 21 Novembre, 16:14
1 Minuto di Lettura
«Se il problema è regolare i conti, a sinistra rimarranno solo delle macerie, il rischio è molto elevato». Così Walter Veltroni intervistato a Sky Tg24. Per il fondatore del Pd «la divisione è un demone della sinistra. È un demone che porta a divisioni e al tanto peggio tanto meglio, lo si ritiene ineluttabile ma penso sia un errore» mentre ricorda l'ex sindaco di Roma «il Pd per la prima volta nella storia della sinistra è nato per fusione e non per scissione».

Sulle discussioni nel centrosinistra spiega: «Prendo atto bisogna rispettare le posizioni degli altri, la risposta di ieri, dopo tanti appelli, è secca e netta. Non vedo cosa possa portare di positivo alla sinistra italiana, se per effetto di questa divisione dovesse vincere il centrodestra ci sarebbero da fare considerazioni amare».

Renzi è il problema per Mdp? «Se è solo questo è sbagliato. È stato il segretario del loro partito fino a qualche mese fa, adesso è diventato il problema? Certo Renzi deve essere capace di includere e aprire, ma che a sinistra il nemico sia la sinistra è grave».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA