Renzi contro Grillo: pochi 80 euro? Comico milionario. E a Di Maio: guadagni il doppio di me

Renzi contro Grillo: pochi 80 euro? Comico milionario. E a Di Maio: guadagni il doppio di me
Mercoledì 23 Aprile 2014, 10:36 - Ultimo agg. 17:45
2 Minuti di Lettura
I comici milionari dicono che 80 euro sono una presa in giro. Se provassero a vivere con 1200 euro al mese non lo direbbero #lavoltabuona». Renzi non fa alcun nome, ma il riferimento a Beppe Grillo è fin troppo esplicito. Un contrattacco duro che il premier consegna a Twitter dopo la valanga di critiche piovute su ogni riforma da parte del M5s.





La replica di Brunetta Prima ancora di Grillo è Brunetta a replicare, sempre su Twitter, al capo del governo: «Matteo Renzi peronista e qualunquista. E i suoi amici milionari? Quelli non contano? Perché non attacca anche loro?», scrive il capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.



#matteorisponde Oggi il presidente del Consiglio tornerà a rispondere alle domande dei suoi followers su Twitter dalle 14 alle 15. «Prima della riunione sulla riforma della pubblica Amministrazione (ore 15) torniamo ai vecchi tempi?», ha annunciato lo stesso Renzi attraverso il proprio profilo sul sito di microblogging. L'hashtag è #matteorisponde.



Di Maio Polemiche anche sugli stipendi dei parlamentari. «Di Maio prende il doppio di me, ma non farei polemiche con nessuno.
Sorridere costa meno». Lo scrive Matteo Renzi nella diretta twitter #matteorisponde a chi gli chiede della polemica innescata dal vicepresidente della Camera Luigi Di Maio (M5S) sugli stipendi.




«Ringrazio sempre Matteo Renzi per gli assist che mi regala. E gli rispondo con le parole di un attivista: 'Renzi ha detto che tu guadagni il doppio di lui. Ha omesso che tu rinunci allo stipendio da Vice Presidente della Camera e che sottostai ugualmente al trattamento economico a 5 stelle come tutti gli altri parlamentari (dimezzamento dell'indennità ndr)'. Ergo, caro twittatore seriale, io costo meno di un semplice parlamentare del tuo partito senza incarichi». Così il vicepresidente della Camera in quota M5S, Luigi Di Maio, replica al premier dalla propria pagina Facebook.









Clicca qui e segui Il Mattino su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA