Renzi: «Chi ha rubato dovrà pagare, ma c'è un'Italia più bella di queste schifezze»

Renzi: «Chi ha rubato dovrà pagare, ma c'è un'Italia più bella di queste schifezze»
Domenica 21 Dicembre 2014, 21:39 - Ultimo agg. 22 Dicembre, 09:59
2 Minuti di Lettura
«Modernizzare non ho mai pensato che osse facile, ma penso che sia possibile. Se ci sono i ladri la risposta delle persone perbene non è lo scoraggiamento. A Roma sono state fatte schifezze pazzesche, perché non solo si ruba, ma si ruba sui più deboli. Ma dopo 300 giorni ho l'energia del primo giorno nel dire stavolta cambiamo perbene. Ma c'è un'Italia più bella delle schifezze». Lo ha detto il premier Matteo Renzi a Che tempo che fa, su Rai3.

«C'era un problema logistico di gestione ma metteremo ordine nel canone e nella Rai. È arrivato il momento di occuparsi di Rai in modo strategico». Ha poi aggiunto Renzi.



«Io voglio una Rai come quella che ci ha fatto emozionare,di Roberto Benigni - aggiunge - all'avanguardia, che faccia formazione, una Rai a servizio della grande riforma della scuola che stiamo facendo. La Rai deve essere in tutti i telefonini, vendere all'estero. Anche qui ho un'idea dell'Italia che ce la fa, contro i mugugni».



«Ho proposto le Olimpiadi nel 2024. Subito facce lunghe, gente che dice "non si può fare, rubano"

Ma la sfida del nostro governo è farli smettere di rubare, non non fare i grandi eventi. Un'idea diversa da Grillo, Salvini, da una certa sinistra sempre con il naso torto, sempre pronta a dire che l'Italia non ce la fa. Io credo nell'Italia che ce la fa».



«Mercoledì 24 dicembre ci sarà un Consiglio dei

ministri importante dove saranno varati i decreti legislativi sul lavoro per attuare la riforma e i decreti sul fisco».