Renzi assume interim Infrastrutture. Un'ora con Mattarella al Quirinale

Renzi assume interim Infrastrutture. Un'ora con Mattarella al Quirinale
Lunedì 23 Marzo 2015, 11:04 - Ultimo agg. 19:29
2 Minuti di Lettura

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha affidato al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, l'interim del ministero delle Infrastrutture. Lo ha reso noto il premier in una lettera letta alla Camera dalla vicepresidente Marina Sereni.

Sereni ha letto una lettera del premier il quale ha comunicato che «in data 20 marzo il presidente della Repubblica ha adottato un decreto con il quale ha accettato le dimissioni» di Maurizio Lupi da Ministro delle Infrastrutture. «Con il medesimo decreto il presidente della Repubblica ha affidato l'interim» del dicastero allo stesso Renzi.

Il premier stamani è stato un'ora stamani al Quirinale per discutere con Mattarella il successore del ministro delle Infrastrutture, dimessosi in seguito all'inchiesta sulle tangenti sulle grandi opere.

Ncd in agitazione.

Prima della nomina di Renzi, il coordinatore nazionale di Ncd Gaetano Quagliariello aveva spiegato che «c'è un problema di peso della nostra area politica all'interno del governo e credo sia un problema presente anche al nostro presidente del Consiglio. Le dimissioni di Lupi non sono mai state richieste e il premier ha molto apprezzato quel gesto, per cui - aveva concluso - non c'è ragione per cui Ncd debba essere penalizzato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA