Ruby Ter, dal Cav 10 milioni alle Olgettine. «Karima corrotta con contanti e investimenti»

Ruby Ter, dal Cav 10 milioni alle Olgettine. «Karima corrotta con contanti e investimenti»
Martedì 30 Giugno 2015, 12:24 - Ultimo agg. 13:18
1 Minuto di Lettura
La procura di Milano ha chiuso l'indagine Ruby Ter, in vista della richiesta di processo, a carico di Silvio Berlusconi, della giovane marocchina e di altre ragazze e dell'avvocato Luca Giuliante, accusati a vario titolo di corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza.



Berlusconi, individuato come il «corruttore», avrebbe versato alle ragazze, in cambio del loro silenzio sulle serate ad Arcore, oltre 10 milioni di euro e altre utilità come case, spese mediche e doni «di elevato valore economico». È quanto risulta dall'avviso di chiusura dell'indagine notificato oggi.



Berlusconi avrebbe inoltre corrotto Ruby con circa sette milioni di euro, tra contanti e soldi usati dalla ragazza per aprire attività all'estero, come un ristorante in Messico. È l'ipotesi della procura di Milano che contesta all'ex compagno della marocchina, Luca Risso, l'ipotesi di riciclaggio sui sette milioni.



La posizione degli storici legali di Berlusconi, Niccolò Ghedini e Piero Longo, che risultavano indagati per corruzione in atti giudiziari, è stata invece stralciata dai pm in vista dell'archiviazione. I loro nomi come quelli di altre persone non compaiono nell'avviso di chiusura indagini.