Salvini sul palco a Cremona con una bambola gonfiabile: ecco la sosia della Boldrini

Salvini sul palco a Cremona con una bambola gonfiabile: ecco la sosia della Boldrini
Lunedì 25 Luglio 2016, 14:32 - Ultimo agg. 26 Luglio, 16:25
2 Minuti di Lettura

«C'è una sosia della Boldrini qui sul palco. Non so se sia già stata esibita..». Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, ha commentato l'arrivo sulla scena di una bambola gonfiabile durante un comizio venerdì sera a Soncino, in provincia di Cremona. Il tutto è stato immortalato in un video rilanciato sul proprio profilo facebook dalla stessa presidente della Camera che replica con durezza: «Le donne non sono bambole e la lotta politica si fa con gli argomenti, per chi ne ha, non con le offese. Lascio a voi ogni commento».

 

Tante le dichiarazioni di solidarietà nei confronti di Laura Boldrini che già nel giugno del 2015 fu oggetto di un attacco del leader del Carroccio («Va ricoverata», disse Salvini). Così Valeria Fedeli, vicepresidente del Senato: «Che il linguaggio di Salvini fosse sessista, violento e volgare è cosa nota a tutti, ma con l'ultimo accostamento tra una bambola gonfiabile e la Presidente della Camera ha veramente raggiunto il massimo della sua indecenza». «Ancora una volta Salvini non perde occasione per esprimere volgarità e insulti: nell'ultimo comizio, però, ha oltrepassato ogni limite della decenza», dice il deputato Dem Emanuele Fiano.

Commentando su SkyTg24 la polemica sorta dopo il suo paragone, Salvini si è rifiutato di fare qualsiasi passo indietro. Al contrario ha ricarato la dose: «Non chiedo scusa alla Boldrini, è lei che dovrebbe chiedere scusa agli italiani perché lei è la prima razzista nei confronti degli italiani». «In un'Italia che chiede il 70 per cento di tasse a chi produce, dove sbarcano 1.500 clandestini al giorno, il problema è Salvini e una bambola? La Boldrini è indegna come politico e come Presidente della Camera, e se si dimette domani fa solo un piacere al Paese. Io non distinguo gli esseri umani né i politici fra uomini e donne, distinguo le persone per bene e le persone per male. Persone che fanno il loro lavoro e persone che non lo fanno. La Boldrini è donna, potrebbe essere uomo, potrebbe essere Superman o l'Uomo Ragno, non è in grado di gestire la Camera e come politico non rappresenta gli Italiani», ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA