Mattarella in Cina: «Italia destinazione sicura per gli investimenti»

Mattarella in Cina: «Italia destinazione sicura per gli investimenti»
Mercoledì 22 Febbraio 2017, 11:52 - Ultimo agg. 23 Febbraio, 08:32
1 Minuto di Lettura
«Gli investimenti produttivi cinesi trovano, e troveranno, nel nostro Paese una destinazione sicura e un clima incoraggiante». Lo ha assicurato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in visita in Cina, al presidente cinese Xi Jinping. Nel corso della sua visita di Stato in Cina Mattarella ha confermato che tra Roma e Pechino c'è una «autentica collaborazione a tutto campo». Lo conferma anche il fatto che oggi sono stati firmati ben tredici accordi bilaterali.

Al termine del colloquio, che spazierà sui principali dossier di politica internazionale e sulla comune volontà di rafforzare le relazioni bilaterali, saranno firmati una serie di importanti accordi bilaterali il cui valore viene quantificato intorno ai cinque miliardi di euro.

Ci sarà modo anche di siglare un Memorandum d'Intesa tra il Museo della Città Proibita e il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in materia di organizzazione congiunta di mostre e di collaborazioni nel settore del restauro e conservazione dei beni culturali. In mattinata il presidente della Repubblica ha visitato in forma privata la tomba del gesuita Matteo Ricci che introdusse nella Cina del fine seicento il cristiano. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA