Milano, morto il deputato Giorgio Stracquadanio: aveva 54 anni

Il deputato di Scelta Civica Giorgio Stracquadanio
Il deputato di Scelta Civica Giorgio Stracquadanio
Sabato 1 Febbraio 2014, 08:20 - Ultimo agg. 08:43
1 Minuto di Lettura
morto il deputato di Scelta Civica Giorgio Stracquadanio. Già parlamentare nelle fila del Pdl, passato poi a Scelta Civica, Stracquadanio era ricoverato a Milano per un tumore ai polmoni. Aveva 54 anni.



Era editorialista dei quotidiani "Il Tempo" e "Libero".



Il cordoglio di Brunetta Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia, esprime «grande dolore per la scomparsa dell'amico Giorgio Stracquadanio». Brunetta lo ricorda come «politico appassionato e uomo dalla rara intelligenza e sensibilità. Alla moglie Tina e a tutti i familiari - conclude Brunetta - la mie più sentite condoglianze».



Il ricordo di Forza Italia «La notizia della morte dell'amico Giorgio Stracquadanio coglie tutti noi di Forza Italia impreparati e sconvolti», afferma una nota del partito di Silvio Berlusconi. «Se anche in quest'ultimo periodo le strade politiche - prosegue la nota - ci hanno visti lontani, tutti ricordiamo lo straordinario entusiasmo, la grande preparazione e la passione che ha sempre animato Giorgio, persona che proprio per il suo carattere si è sempre fatta amare e che adesso piangiamo. Forza Italia esprime un sentito cordoglio alla moglie e a tutti i suoi familiari».