Su Twitter impazza l'hashtag #decadenza: «Ma adesso cosa cambia»

Su Twitter impazza l'hashtag #decadenza: «Ma adesso cosa cambia»
di Francesco Olivo
Mercoledì 27 Novembre 2013, 20:21 - Ultimo agg. 20:22
1 Minuto di Lettura
L'hashtag stavolta non particolarmente originale, #decadenza, (la variante #decadance) ma ad utilizzarlo sono stati davvero in tanti. Su Twitter la maggior parte dei commenti è di soddisfazione, con punte di gioia. Ma qui e lì emergono voci diverse. Il tweet che può essere preso come sintesi della giornata forse è quello di Tommaso Valenzano @vallenzasca «Ma quindi adesso viviamo in un mondo migliore? #decadenza»

Come dire, ma cosa cambia?



Tra gli antiberlusconiani militanti è grande festa. Alessandro Prisco, @LePrisque 50s ha comunque voglia di recriminare: «Trovo tuttavia più clamoroso che lo fosse, non che non lo sia più. #decadenza». O @AntoSbat: «Troppo tardi, il berlusconismo è ormai virale. Il lavaggio di cervello durato vent`anni ha infettato i più».



Esulta invece @Selietti che auspica altre giornate così: «Ora sotto con Ruby e compravendita di senatori, qui c'è aria di triplete #decadenza». Sui social c'è anche chi pregusta una serata televisiva: @MatteoTartarini è uno di questi: «Ma stasera Vespa avrà il plastico per illustrare la #decadenza di #Berlusconi?». Un approccio più analitico è quello di Diana_S @D_Etrusca: «Renzi ha già detto che avrebbe preferito sconfiggerlo politicamente?».
© RIPRODUZIONE RISERVATA