Nozze in vista per la Lorenzin:
il ministro a Vietri per le bomboniere

Nozze in vista per la Lorenzin: il ministro a Vietri per le bomboniere
di Antonino Siniscalchi
Mercoledì 31 Agosto 2016, 21:03
1 Minuto di Lettura
Prima la vacanza a Massa Lubrense, dove il compagno villeggia da anni, poi la trasferta a Vietri per acquistare le bomboniere in ceramica destinate ai testimoni di nozze. Il ministro Beatrice Lorenzin si è concessa alcuni giorni di relax tra le due Costiere insieme al compagno Alessandro Picardi, direttore delle relazioni istituzionali e internazionali della Rai. Senza tralasciare, ovviamente, i preparativi per il matrimonio in programma a Capri il prossimo 10 settembre.

La titolare del dicastero della Salute ha visitato la fabbrica Solimene, specializzata nella produzione di ceramiche artistiche. Qui Lorenzin si è intrattenuta amabilmente con i titolari e con gli operai, firmando anche il piatto sul quale Giovanna Solimene usa raccogliere gli autografi degli ospiti illustri. Al termine l'esponente del governo Renzi, da sempre cultrice dell'artigianato e del made in Italy,  ha acquistato le bomboniere destinate ai quattro testimoni di nozze. Le caratteristiche dell'oggetto, però, restano top secret.

Prima di raggiungere Vietri, Lorenzin aveva trascorso alcuni giorni a Massa Lubrense in compagnia del futuro marito. La coppia aveva assistito a un concerto di musica classica nella frazione di Sant'Agata per poi cenare nel ristorante dello chef stellato Alfonso Iaccarino. Poi la visita al sindaco Lorenzo Balducelli nella casa comunale e la capatina a Vietri, in attesa del fatidico "sì".

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA