Donne e cellulite, alcune sane abitudini
per accettarla e combatterla

Donne e cellulite, alcune sane abitudini per accettarla e combatterla
Lunedì 12 Settembre 2016, 11:11 - Ultimo agg. 14:30
1 Minuto di Lettura
ROMA - Lo stress incide sul benessere e la forma fisica e lo stile di vita è fondamentale per prevenire o contrastare la cellulite. Non basta soltanto drenare per eliminare la temuta buccia d'arancia, molto spesso si ha a che fare con problemi di microcircolazione. 

Per combattere la ritenzione idrica, eliminare le tossine e sgonfiare è bene puntare sullʼidratazione, scegliere i cibi giusti e abbassare lo stress.

FARE MOVIMENTO – Ogni giorno un'ora di sport (come corsa, walking e nuoto) aiuta a dimagrire e a mantenere tonici i tessuti. 

AIUTO ALLA CIRCOLAZIONE – Per dimagrire è necessario innanzitutto eliminare sale e zucchero, combattere la stitichezza e consumare drenanti naturali a base di tarassaco, carciofo, bardana e betulla.

ALIMENTAZIONE – Preferire cibi come i cereali integrali, verdure, riso, tè verde, senza trascurare il piacere del gusto. Una sana abitudine potrebbe essere l'ultimo getto freddo quando sei sotto la doccia favoriranno gambe leggere e in forma.

Ultima cosa e indispensabile: accettare il proprio corpo perché non si può e non si deve essere tutte uguali. E' bene essere amica dei propri difetti ed eliminarli con tempo e pazienza. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA