Gemellini siamesi separati
dopo 20 ore di intervento

Il video dei gemellini Mcdonald
Il video dei gemellini Mcdonald
Mercoledì 7 Dicembre 2016, 21:34 - Ultimo agg. 14 Dicembre, 20:18
2 Minuti di Lettura

La madre di una coppia di gemelli siamesi, separati con successo dopo un'operazione di 20 ore, ha condiviso un post-omaggio molto toccante dedicato ai "veri eroi". La storia di Anias e Jadon McDonald, 13 mesi di età, nati uniti per la testa, ha commosso gli Usa.




Ma, dopo che i ragazzi sono stati separati e la stampa ha spento i riflettori, Nicole McDonald voleva assicurarsi che il mondo conoscesse le storie di medici, infermieri e personale ospedaliero che hanno cambiato la vita dei gemelli e la sua. Ieri ha postato il primo video dei gemellini oramai in salute, con la didascalia "dada": 





Anias e Jadon sono stati curati presso l'ospedale Montefiore del Bronx, un luogo che Nicole chiama la "migliore seconda casa che abbiamo mai avuto". Nicole ha detto che né lei né il marito Christian inizialmente non volevano rendere pubblica la loro storia, fino a quando si sono resi conto che farlo avrebbereso giustizia alle persone che hanno salvato i loro figli.

Nicole dunque voleva far cadere l'attenzione "sui veri eroi della nostra storia". Il post inizia così: "I veri eroi di questa storia sono le persone che hanno impegnato innumerevoli ore, giorni e mesi, per ottenere il successo di oggi". 





"Il primo eroe è il dottor James Goodrich". Nicole ha ricordato che parlando con lui per la prima volta, in un giorno festivo, ha deciso che era l'uomo adatto ad aiutare i suoi figli. "Grazie a questo grande uomo i miei bambini sono nei loro letti di oggi".

La donna ha ringraziato tutta l'equipe, medici e paramedici: "Queste persone sono si sono occupate di noi ogni giorno, sempre con un sorriso".

© RIPRODUZIONE RISERVATA