Assunzioni al Comune di Salerno: via alla procedura per 28 posizioni

L'ingresso del Municipio di Salerno
L'ingresso del Municipio di Salerno
di Giovanna Di Giorgio
Martedì 25 Luglio 2017, 19:34 - Ultimo agg. 20:31
1 Minuto di Lettura
AAA, il Comune di Salerno cerca rinforzi. E già, perché tra le strette morse del turnover e un pensionamento e l’altro, il personale inizia a scarseggiare. Così, come previsto dal programma triennale delle assunzioni 2016-2018, è partita la procedura di mobilità volontaria, obbligatoria e propedeutica all’indizione dell’eventuale concorso pubblico, per l’assunzione di 28 nuove figure professionali.

Si tratta di 10 istruttori amministrativi categoria C, 10 collaboratori amministrativi categoria B, 4 istruttori direttivi categoria D e, infine, 4 figure di istruttore direttivo tecnico categoria D. Tutti a tempo pieno e indeterminato. La domanda per la mobilità volontaria può essere presentata da chi è già assunto presso altre pubbliche amministrazioni nella categoria equivalente a quella dei posti messi a disposizione. Il termine ultimo per presentare la domanda è fissato alle ore 12 del 1° settembre prossimo.

Le assunzioni previste dal programma triennale del Comune di Salerno, in realtà, sono molte di più: 100 reclutamenti in diverse categorie lavorative. Tant’è che nei giorni scorsi il Comune ha già approvato le graduatorie finali della mobilità volontaria per 20 istruttori di vigilanza e per 3 posti di assistenti sociali. Solo se non si riuscirà a coprire mediante la procedura di mobilità volontaria tutti i posti a disposizione, si procederà con i concorsi pubblici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA