A casa 4 bombe carta artigianali
arrestato pluripregiudicato nel Valdiano

A casa 4 bombe carta artigianali arrestato pluripregiudicato nel Valdiano
di Pasquale Sorrentino
Sabato 24 Settembre 2016, 14:11 - Ultimo agg. 14:12
1 Minuto di Lettura
Quattro bombe carte artigianali dal peso complessivo di 3 chili e mezzo. È quanto trovato dai carabinieri a Sala Consilina. Ieri notte i militari del Nucleo operativo della Compagnia di Sala Consilina, diretta dal tenente Davide Acquaviva, coadiuvati da Artificieri Nucleo Investigativo Salerno, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione illegale di ordigni esplosivi G. C., pluripregiudicato 46enne del posto.

I militari, hanno trovato il materiale esplosivo all’interno del vano scale dell'abitazione dell'uomo 4 ordigni esplosivi artigianali del tipo “bomba carta”, azionabili mediante un sistema ricetrasmittente di azionamento a distanza, contenenti complessivamente circa 3,5 chilogrammi di miscela esplosiva pirica. 

Il manufatto esplosivo, dopo la messa in sicurezza dell’area, è stato reso inerme sul posto dagli artificieri. L’arrestato è stato tradotto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Lagonegro.

Le indagini da parte delle forze dell'ordine sono ora indirizzate per capire a cosa poteva servire il materiale esplosivo e se altre persone risultano coinvolte nella vicenda. Non si tralascia alcuna pista
© RIPRODUZIONE RISERVATA