A Paestum il raduno regionale dei carabinieri dedicato alla memoria di Della Ratta

A Paestum il raduno regionale dei carabinieri dedicato alla memoria di Della Ratta
di Paola Desiderio
Mercoledì 26 Luglio 2017, 21:07
1 Minuto di Lettura
CAPACCIO PAESTUM. Giovedì 27 luglio l'area archeologica di Paestum ospiterà il Raduno Regionale promosso dall'Associazione Nazionale Carabinieri, su iniziativa dell'ispettore regionale, generale Domenico Cagnazzo, e del presidente nazionale, generale Libero Lo Sardo.

Alle 18, prima dell'inizio della Santa Messa, il comandante generale dell'Arma, generale Tullio Del Sette, inaugurerà, alla presenza dei familiari, una targa in memoria della medaglia d'oro al valor militare Tiziano Della Ratta, l'appuntato scelto dei carabinieri ucciso durante un conflitto a fuoco con dei malviventi, successivamente arrestati, durante una rapina a un'oreficeria di Maddaloni il 27 aprile del 2013. A chiederlo è stato il generale Carmine Adinolfi, nativo della Città dei Templi, che dopo 49 anni si accinge a lasciare il servizio e che in quell'anno era Comandante della Legione Carabinieri Campania. Il generale Adinolfi, particolarmente legato alla famiglia dell'appuntato scelto, ha voluto fortemente questo momento e la dedica del raduno alla sua memoria.

Dopo la Santa Messa, alle 20.30, si terrà il concerto della Banda dei Carabinieri, ad ingresso gratuito. Durante la serata, il generale Lo Sardo consegnerà al generale Adinolfi la bustina e la tessera di socio dell'Associazione Nazionale. All'evento saranno presenti la dottoressa Fochesato e il dottor Masello in rappresentanza della Città della Speranza, per sensibilizzare sul tema delle patologie pediatriche. L'evento è stato reso possibile dalla preziosa collaborazione del sindaco Franco Palumbo e del direttore del Parco Archeologico di Paestum Gabriel Zuchtriegel.    
© RIPRODUZIONE RISERVATA