Agropoli diventa città del turismo accessibile

Agropoli diventa città del turismo accessibile
di Ernesto Rocco
Mercoledì 26 Luglio 2017, 17:06
1 Minuto di Lettura
Un protocollo d’intesa tra il Comune di Agropoli e Cilento4all, per l'organizzazione di servizi per il turismo accessibile per anziani, disabili, persone con ridotta capacità motoria, sensoriale, psichica e con bisogni specifici.

L'accordo verrà siglato domani con l'obiettivo di avviare un processo formativo finalizzato all’accoglienza durante tutto l’anno di turisti con bisogni speciali portatori di risorse economiche anche in periodi di bassa stagione.

L’intera filiera dell’accoglienza e dell’ospitalità (alberghi, B & B, stabilimenti balneari, ristoranti, bar ecc.) verrà invitata a costruire, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con Cilento4all, la rete Agropoli Social Tourist puntando a fare della Città il fiore all’occhiello del Cilento del turismo per tutti. Agropoli Social Tourist è lo slogan del percorso che, attraverso seminari ed eventi promuoverà, a livello nazionale ed internazionale, l’immagine di Agropoli come Città di un turismo di qualità e all’avanguardia, aperto a tutti, da realizzarsi attraverso la valorizzazione del patrimonio storico, artistico, culturale, paesaggistico e enogastronomico. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA