Ancora far west a Nocera Inferiore
due sparatorie e un ferito

Ancora far west a Nocera Inferiore due sparatorie e un ferito
di Nicola Sorrentino
Martedì 25 Ottobre 2016, 07:50 - Ultimo agg. 08:35
2 Minuti di Lettura
NOCERA INFERIORE - A distanza di quasi due mesi dai fatti di Piedimonte, si torna a sparare a Nocera Inferiore. E per due volte. Intorno alle 19 di domenica pomeriggio, Francesco Manzo, 31enne volto noto alle forze di polizia, è stato colpito da un proiettile esploso da due persone a bordo di uno scooter in via Atzori. La vittima si trovava in compagnia di un amico, quando avrebbe arrestato la marcia della sua Smart per chiedere soccorso. Dei tre proiettili esplosi, uno lo ha raggiunto al gluteo sinistro. Di sua volontà, si sarebbe recato al pronto soccorso dell’Umberto I, dove i sanitari gli hanno diagnosticato 10 giorni di prognosi per poi dimetterlo. La ferita non era grave, il proiettile era entrato e uscito. Dopo circa un’ora, in via Amendola - arteria situata in linea d’aria con il rione Montevescovado - venivano esplosi una decina di proiettili a ridosso di una vettura parcheggiata. Sugli episodi, che sembrerebbero collegati seppur non vi siano ancora prove concrete, indagano carabinieri e polizia.

I militari agli ordini del maggiore Michele Avagnale hanno ascoltato in ospedale la versione di Manzo il quale ha raccontato per sommi capi quanto accaduto poco prima. Pochi dettagli per una testimonianza che gli inquirenti non ritengono credibile, né tale da giustificare quella che sembra essere stata una mancata esecuzione.
Dopo aver redatto il verbale, i militari della sezione investigativa hanno posto l’auto di Manzo sotto sequestro. Durante un servizio di pattugliamento invece, gli agenti del commissariato di polizia agli ordini del vice questore Giuseppina Sessa, hanno notato in via Amendola una Lancia Y grigia parcheggiata, semidistrutta da una raffica di proiettili. Nove quelli esplosi, con diversi bossoli ritrovati a pochi metri. Gli uomini della scientifica hanno effettuato i rilievi del caso, comunicando allo stesso proprietario le condizioni della sua automobile. La vettura sarebbe nelle disponibilità di un giovane, anch’egli noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA