Punto da un insetto, grave un bimbo di otto mesi

Punto da un insetto, grave un bimbo di otto mesi
di Roberta Salzano
Martedì 27 Maggio 2014, 13:06 - Ultimo agg. 13:11
1 Minuto di Lettura




ANGRI - Bambino di otto mesi trasportato d'urgenza all'ospedale di Nocera Inferiore, dopo l'ennesima crisi respiratoria. I sanitari del nosocomio Umberto I avrebbero accertato, che il piccolo sia stato punto da «insetti infetti».



L'ennesimo campanello d'allarme arriva da via Taurana ad Angri. Da due anni e mezzo i residenti della zona industriale, costituitisi in comitato, hanno intrapreso una battaglia, a colpi di denunce e ricorsi, contro il presunto inquinamento ambientale e acustico prodotto da due vicine cartiere, che si occupano del trattamento di rifiuti speciali non pericolosi. Dopo l'intervento del Noe e dell'Arpac la situazione è rimasta pressocché invariata.



Le industrie infatti continuano a lavorare h24 e gli odori nauseabondi provenienti dalle fabbriche, a detta dei residenti, non sarebbero mai cessati. «È una situazione insostenibile - denuncia il presidente del comitato Taurana Gaetano Biondino - nei giorni festivi sono state raggiunte addirittura le ventiquattro ore di lavoro consecutivo. Siamo esaspaerati, a rischio è la salute dei nostri figli».
© RIPRODUZIONE RISERVATA