Salerno, blitz antidroga in villa: sei denunciati, tra cui minorenne

Salerno, blitz antidroga in villa: sei denunciati, tra cui minorenne
Giovedì 21 Settembre 2017, 17:29
2 Minuti di Lettura
Sei persone denunciate in stato di libertà, tra cui un minorenne, ed oltre venti grammi di sostanza stupefacente sequestrati, tra hashish e marijuana. E’ il bilancio della duplice attività antidroga messa in campo nei giorni scorsi dai carabinieri del comando di via Dante Alighieri. Servizi di osservazione e perquisizioni domiciliari hanno caratterizzato il servizio straordinario di controllo del territorio predisposto dal reparto territoriale di Nocera Inferiore ed affidato ai militari del comandante Alessandro Buscema con l’obiettivo di contrastare lo spaccio di stupefacenti, soprattutto delle cosiddette droghe leggere.

L’attività, condotta in più giornate, ha interessato varie zone del territorio comunale partendo ovviamente da quelle privilegiate da pusher e tossicodipendenti. Il primo obiettivo dei carabinieri è stata la villa comunale, in piazza Doria, area strategica nel circuito dello spaccio cittadino. Proprio in villa, qualche pomeriggio fa, gli uomini del comandante Buscema hanno sorpreso quattro ragazzi in possesso di un discreto quantitativo di dosi di hashish e marijuana, venti grammi in tutto. Uno dei quattro è già noto alle forze dell’ordine, gli altri tre incensurati. Tra loro c’è anche un minorenne, un ragazzo di Angri di 17 anni. I quattro sono stati denunciati in stato di libertà. La droga è stata sequestrata. Nell’ambito della stessa attività i carabinieri del reparto di via Alighieri hanno eseguito anche una serie di perquisizioni domiciliari, anche a carico di personaggi ritenuti attivi nel circuito dello spaccio locale. In casa di un soggetto già noto alle forze dell’ordine, un appartamento di via Baden Powell, i militari hanno sequestrato altri dieci grammi di hashish e marijuana, in singole dosi. Inutile il tentativo della convivente dell’uomo di disfarsi della “roba”, gettandola dalla finestra, alla vista dei militari.

Per entrambi è scattata la denuncia in stato di libertà. L’attività di controllo dei carabinieri proseguirà anche nelle prossime settimane. Intanto la gente chiede una maggiore presenza delle forze dell’ordine in strada, soprattutto in piazza Doria, nei pressi della villa comunale, sempre più ostaggio di vandali e giovani spacciatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA