Animatori, casting a Sarno
con gli esperti di 4seasoneventi

Animatori, casting a Sarno con gli esperti di 4seasoneventi
di Mariangela Adinolfi
Martedì 11 Aprile 2017, 15:12
2 Minuti di Lettura
Brillante, simpatico, estroverso e con ottime capacità organizzative. Con l’arrivo della bella stagione si torna a parlare dei lavori estivi più richiesti abitualmente dai giovani, primo fra tutti quello dell’animatore turistico. Tra le motivazioni, oltre all’aspetto economico, c’è il fare un’esperienza di vita, migliorare la lingua o semplicemente mettersi alla prova nel sondare il proprio rapporto con le persone. Una richiesta che, seppur intaccata negli anni dalla crisi, resta piuttosto alta, spingendo le associazioni Addaa e Aretè, insieme all’agenzia 4seasoneventi ad organizzare il14 aprile un casting aperto a diverse figure nel settore. A

ppuntamento, ore 9.30, a Villa Lanzara di Sarno, con Totò Minardi e il suo team di esperti nel campo dello spettacolo e della gestione turistica, per provinare i ragazzi che hanno deciso di approcciarsi a questa realtà lavorativa e che, ancora fino a venerdì, potranno inviare la loro candidatura all’indirizzo mail info@4seasonstaff.com o presentarsi direttamente ai casting che saranno aperti fino alle 19.30. A supportarli ci sarà l’esperienza pluriventennale di un’azienda leader nel settore (presente in Italia e all’estero), che metterà a disposizione dei giovani selezionati una formazione di alta qualità mirata alla crescita professionale attraverso corsi, stage e meeting.

«Da 26 anni dalla parte dei ragazzi, per dar loro un’opportunità – dice Minardi, direttore della 4seasoneventi – ma oggi lo scenario è diverso perché sembra che i giovani non vedano chiaro il futuro e questa loro disillusione li spinge a non avere punti di riferimento e ad approcciarsi in maniera troppo aggressiva a un mondo del lavoro a cui si affacciano. A loro voglio dire che quello dell’animazione è ancora un settore meritocratico dove se vali davvero ti viene data la possibilità di andare avanti». Malta, Spagna e naturalmente Italia: tantissime le mete per gli aspiranti animatori che venerdì saranno selezionati in oltre 200 per andare a coprire ruoli diversi e strategici all’interno dei villaggi turistici. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA