Arriva «Bellezze in bicicletta»
tour da Cava de' Tirreni a Vietri

Arriva «Bellezze in bicicletta» tour da Cava de' Tirreni a Vietri
di Rossella Liguori
Domenica 22 Maggio 2016, 19:44
2 Minuti di Lettura
«Bellezze in bicicletta» di La7 sbarca in provincia di Salerno dove incantano le ceramiche vietresi. Promozione territoriale; riscoperta dei luoghi, delle ricchezze, del patrimonio storico, artistico e culturale; sublimazione di scenari incantevoli. L’Italia in tutta la sua bellezza: dalla Campania al Trentino, attraversando lo stivale, con tappe in sette regioni. Un percorso tutto in bici. E’ «Bellezze in bicicletta» targato Libero Produzioni Televisive, in onda dall'11 giugno, alle 12 su La7, che oggi e domani farà tappa in provincia di Salerno.

Clive, pioniere dell’emittente televisiva Videomusic, a bordo di una bicicletta elettrica Askoll attraverserà e si soffermerà nel centro storico di Cava de’ Tirreni, tra le ceramiche ed i panorami di Vietri sul Mare, tra la storia di Nocera Inferiore e le prelibatezze enogastronomiche. Tante interviste a maestri d'arte, chef, storici locali. Il format è nato da un’idea di Francesco Vanin e realizzato dalla Libero Produzioni Televisive, scritto da Marco Falorni, Andrea Frassoni, Luigi Miliucci e Tommaso Martinelli. La regia del programma è firmata da Mario Maellaro. Alla direzione della produzione, Francesca Aiello.

Il programma è un branded content sviluppato in esclusiva con la divisione Brand Integration di Cairo Pubblicità; realizzato in esclusiva con Askoll e studiato per far conoscere le bellezze d’Italia attraverso itinerari cicloturistici. Askoll, primo produttore e distributore di veicoli elettrici Made in Italy per la mobilità, ha come obiettivo quello di promuovere uno stile di vita sano e sostenibile.

Si pedala in provincia di Salerno tra borghi, campagne, il fascino delle tradizioni, la particolarità della cultura locale di costumi, artigianato ed arte in cucina. «Dietro c’è un grande lavoro di pre produzione e di ricerca minuziosa di contenuti – ha spiegato Marco Falorni – Abbiamo iniziato a girare lo scorso 5 maggio con la messa in onda il prossimo 11 giugno, quindi, un tempo abbastanza ristretto. Un mese intenso di lavoro in cui sono state concentrate idee ed energie. Il format ha un taglio internazionale e il concetto di base è valorizzare il territorio italiano insieme al Made in Italy attraverso un mezzo che dia una prospettiva diversa. Percorrere i luoghi in bicicletta mescola la promozione di una filosofia salutare, alla piacevolezza di poter entrare in borghi quasi di nicchia ed alla riscoperta dell’ambiente, delle oasi naturali lasciando da parte l’auto e privilegiando mezzi puliti ed ecologici».

Le tappe salernitane, con grande disponibilità da parte dei comuni interessati, delle amministrazioni locali e del controllo della polizia municipale, sono state curate dalla Models Milano Manager, di Gaetano Berardinelli, con la collaborazione di Dino della Porta, Diego Benevento, Antonio Roberto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA