Autobus by night, rivoluzione mobilità all'università di Salerno

Autobus by night, rivoluzione mobilità all'università di Salerno
di Barbara Landi
Sabato 6 Febbraio 2016, 00:33
1 Minuto di Lettura
Un nuovo piano trasporti per l’università di Salerno. In seguito all’attivazione del servizio di ristorazione serale della mensa Adisu, diventa indispensabile una rimodulazione delle corse per consentire il collegamento con il territorio e garantire così la funzionalità del campus anche oltre la didattica. Infatti, se aule e laboratori chiuderanno negli orari canonici, con il prolungamento della mensa resteranno aperti invece gli impianti sportivi.
«Un campus che vive anche di sera necessita di una rete di collegamenti più estesa e adeguata alle esigenze dei nostri studenti – sottolinea il rettore Aurelio Tommasetti - L’introduzione di nuove linee consentirà ai nostri dipendenti e ai residenti dei nostri alloggi di ritornare tranquillamente a casa, dopo aver consumato un pasto caldo o praticato dello sport presso le nostre strutture. Le corse serali rappresentando un valore aggiunto con una ricaduta sociale significativa perché sono usufruibili da tutti gli utenti dei comuni limitrofi all’ateneo».
Le novità più rilevanti interessano la «linea 23» del Cstp, che collega il capoluogo a Fisciano e Calvanico, con imminente modifica delle ultime tre corse serali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA