Badante romena deruba anziano
prende 8mila euro e sparisce nel nulla

Badante romena deruba anziano prende 8mila euro e sparisce nel nulla
di Paolo Panaro
Domenica 3 Settembre 2017, 06:40 - Ultimo agg. 11:21
2 Minuti di Lettura
BATTIPAGLIA. Anziano derubato dalla badante che è svanita nel nulla con ottomila euro. La donna, una romena 40enne, ha rubato il denaro custodito in un comodino a casa dell’anziano, 79enne battipagliese, che ieri mattina si è accorto del furto ed ha allertato i carabinieri.
La donna è scomparsa con il bottino venerdì sera dopo aver detto all’anziano, che accudiva da alcuni mesi, che usciva per una passeggiata e che sarebbe rientrata dopo pochi minuti. Invece, la donna non è più tornata a casa. L’anziano, ieri mattina, insospettito dal mancato rientro a casa della donna ha rovistato nei cassetti dove aveva i suoi risparmi, non ha trovato più il denaro ed ha allertato i carabinieri. 
Un furto studiato nei minimi particolari. La donna non ha destato alcun sospetto nel pensionato fino a ieri, quando poi l’uomo ha scoperto di essere stato derubato. L’anziano, che vive solo, era convinto di aver riposto il denaro in un nascondiglio sicuro, ovvero nel comodino di un mobile nella sua abitazione, e che soprattutto nessun altro sapesse dove erano i soldi. Invece, la badante avrà rovistato tra i cassetti ed ha trovato il denaro, o magari ha tenuto d’occhio l’uomo per scoprire dove riponeva il denaro durante i mesi che l’ha accudito. La donna ha agito molto tranquillamente, magari già da giorni sapeva dove era il denaro, e alla prima occasione ha messo in atto il suo piano. 
I carabinieri, diretti dal maggiore Erich Fasolino, hanno avviato le indagini per intercettare la badante e riuscire anche a recuperare i soldi, ma finora della donna non c’è traccia. L’anziano si fidava della badante o comunque era sicuro che la donna non sapesse dove erano riposti i suoi risparmi. Invece, i soldi hanno preso il volo con lei. Probabilmente, la badante ladra è già riuscita ad allontanarsi da Battipaglia e magari è già molto lontana, per evitare di essere intercettata dalle forze dell’ordine. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA