Barbone mago del marketing a Battipaglia:
«Oggi è il mio compleanno»

Barbone mago del marketing a Battipaglia: «Oggi è il mio compleanno»
di Marco Di Bello
Mercoledì 22 Febbraio 2017, 17:26
2 Minuti di Lettura

Della serie, anche questo è marketing. Arriva da Battipaglia, in provincia di Salerno, la storia di un migrante destinata a far sorridere. L’uomo, che da tempo risiede sul territorio battipagliese, questa mattina ha apposto un cartello sul muro dov’è solito appostarsi. Il messaggio è un simpatico appello alla generosità dei passanti: «Oggi è il mio compleanno».
 

migranti, compleanno, battipaglia


In occasione del proprio compleanno, l’uomo non ha voluto perdere l’occasione di “festeggiare” in compagnia dei passanti. Per questo, con buon spirito creativo, l’uomo ha pensato di appendere un cartello per informarne i pedoni. Il cartello, ancora visibile nella centralissima via Mazzini, è stato affisso sul muro dell’ex clinica Venosa.

Qui l’uomo, probabilmente originario dell’Europa dell’est, forse dell’Ucraina, passa parte della sua giornata in compagnia di due meticci, che gli sono sempre accanto.

Durante la notte, invece, si rifugia sotto il porticato laterale del Comune di Battipaglia. Stando a quanto riferito, l’uomo provvede autonomamente al sostentamento per sé e per i due animali. In passato, tuttavia, qualche volta si è rivolta alla locale mensa dei poveri. In altre circostanze, lo stesso uomo è stato visto giocare insieme ai bambini. Nella centralissima piazza Aldo Moro, non si è sottratto a qualche partita a pallavolo o calcio con i più piccoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA