Basket «solidale» a Nocera Inferiore
Torna l'evento «Schiaccia la SLA»

Basket «solidale» a Nocera Inferiore Torna l'evento «Schiaccia la SLA»
di Giuliano Pisciotta
Domenica 18 Giugno 2017, 10:40
1 Minuto di Lettura
Torna anche quest’anno l’appuntamento con “Schiaccia la SLA”, evento organizzato dall’associazione Urbe Nocera per raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica. Si tratta della prima di due manifestazioni che si terranno al PalaCoscioni di Nocera Inferiore, così come già avvenuto l’anno scorso.

Sabato 8 e domenica 9 luglio sarà la volta del basket, con un torneo “3 vs 3” al quale parteciperanno 16 squadre composte da un minimo di 3 atleti a un massimo di 5. Le quote di iscrizione – 40 euro a squadra – e le offerte spontanee di atleti, accompagnatori e spettatori saranno devolute all’AISLA, che ha scelto l’associazione Urbe Nocera come ambasciatrice nell’Agro Nocerino Sarnese.

L’anno scorso, oltre al torneo di basket, l’associazione organizzò anche l’evento “Scalcia la SLA”, un mini-torneo di calcio a 5 indoor, sempre al PalaCoscioni di Nocera Inferiore, che vide la partecipazione di calciatori ed ex atleti della Nocerina e richiamò sugli spalti della struttura di viale San Francesco un gran numero di appassionati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA