Montecorvino, ladri a casa dell'assessore
mentre è da parenti per il cenone

Montecorvino, ladri a casa dell'assessore mentre è da parenti per il cenone
di Paolo Panaro
Sabato 26 Dicembre 2015, 23:00 - Ultimo agg. 27 Dicembre, 10:12
2 Minuti di Lettura
MONTECORVINO PUGLIANO - Svaligiata l’abitazione dell’assessore comunale Michele Pagano. Il furto è stato messo a segno la sera di Natale, verso le 20, mentre l’assessore e i suoi familiari erano in casa al pian terreno e si stavano intrattenendo con familiari e amici. I ladri, almeno due o tre malviventi, hanno fatto irruzione nella casa di Pagano, assessore alla sanità e alle attività produttive, dall’ingresso delle camere del primo piano, a Santa Tecla dove ci sono molte villette. Un colpo studiato ad hoc. I banditi appena sono entrati in casa, resisi conto che tutti i residenti erano al piano sottostante, hanno messo a soqquadro le camere da letto e si sono impossessati di gioielli e oggetti di valore per l’ammontare di almeno 5mila euro. Nessuno si è accorto di nulla se non quando l’assessore, che è infermiere professionale e presta servizio all’ospedale di Salerno, è salito con i suoi familiari al piano di sopra e si è accorto di tutto. 
Ormai i ladri erano svaniti nel nulla con la refurtiva e all’assessore Pagano non è restato null’altro da fare che allertare i carabinieri e sporgere denuncia. Ora i carabinieri della compagnia di Battipaglia e della stazione di Montecorvino Pugliano hanno avviato le indagini per tentare di rintracciare i ladri e recuperare la refurtiva. 
Intanto, la vigilia di Natale, e il giorno prima, si sono verificati altri furti sempre a Montecorvino Pugliano. I malviventi hanno fatto irruzione in altre due case. A Santa Tecla i ladri sono riusciti ad entrare in una villetta ed hanno rubato 3.500 euro mentre in un’altra casa si sono impossessati di denaro e oggetti di valore. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA