Ancora fiamme a Battipaglia
l'ombra dei piromani

Ancora fiamme a Battipaglia l'ombra dei piromani
di Marco Di Bello
Mercoledì 24 Agosto 2016, 10:28
1 Minuto di Lettura
Ancora fiamme a Battipaglia, dove ieri pomeriggio Vigili del Fuoco e volontari della Protezione civile hanno lavorato per ore per domare l'incendio scoppiato sulla zona montuosa, alle spalle della città. Ma il timore, adesso, è che ad appiccare le fiamme possa essere qualche piromane.

Dopo l'incendio di via Fosso Pioppo, già nel pomeriggio di ieri le squadre antincendio del nucleo cittadino della Protezione civile erano state impegnate da un rogo scoppiato in località Serroni alto. Solo l'intervento dei soccorritori aveva scongiurato situazioni di pericolo, giacché le fiamme erano arrivate a lambire alcune abitazioni.
Nella serata di ieri, i caschi rossi sono nuovamente entrati in azione. Questa volta, l'incendio ha riguardato l'area montuosa fra Battipaglia ed Eboli. Vigili del Fuoco e Protezione civile hanno dovuto lavorare sino alle 5:00 di questa mattina per spegnere gli ultimi focolai. Alla fine, molta vegetazione è andata distrutta. Nel rogo sarebbe morta anche un pecora.

Dopo l'ennesimo rogo scoppiato in questi giorni, adesso il timore è dell'azione di qualche piromane. Ne sono abbastanza convinti i soccorritori che, oltre a sottolineare la chiara matrice dolosa, evidenziano anche la concomitanza degli orari. Gli incendi, infatti, scoppiano quasi sempre fra le 21:00 e le 22:00. Alla base, potrebbe esservi anche l'intenzione di distruggere le discariche abusive che, quasi sempre, sorgono nei dintorni degli incendi. Per adesso, però, restano solo i roghi che da giorni avvelenano l'aria di Battipaglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA