Battipaglia, dramma della povertà
Donna costretta a dormire sotto i ponti

Battipaglia, dramma della povertà Donna costretta a dormire sotto i ponti
di Marco Di Bello
Giovedì 25 Agosto 2016, 15:30
1 Minuto di Lettura
Nel 2016 è possibile vivere ancora sotto i ponti? A quanto pare, a Battipaglia sì. La vicenda riguarderebbe una donna, che da qualche tempo vivrebbe sotto un ponte dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria, nel tratto che attraversa la cittadina salernitana.

In una zona isolata e pericolosa, a ridosso del cimitero cittadino, già da alcuni giorni è possibile trovare un giaciglio preparato di tutto punto. Sistemati a ridosso di un pilastro, un letto, formato con alcuni cartoni, coperte e vestiti, una base d'appoggio creata con i resti di quello che pare essere un pallet, e pochi effetti personali.

Sulle ragioni che avrebbero spinto la donna, che pare abbia circa quarant'anni, a scegliere la strada della strada resta il mistero. Si parla di disagi familiari, che l'avrebbero portata ad allontanarsi dalla famiglia. In ogni caso, con l'approssimarsi della stagione invernale la situazione potrebbe diventare pericolosa. Intanto, sul web c'è già chi chiede all'amministrazione di dare ospitalità alla donna, nel residence battipagliese dove attualmente sono ospitati alcuni profughi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA