Battipaglia al voto, schede fotografate
finiscono nei guai alcuni elettori

Battipaglia al voto, schede fotografate finiscono nei guai alcuni elettori
di Marco Di Bello
Domenica 5 Giugno 2016, 10:17 - Ultimo agg. 18:11
2 Minuti di Lettura
Urne a Battipaglia e già si segnalano i primi episodi incresciosi. Nel Comune al centro dello scandalo impresentabili, sin dal primo mattino sono stati denunciati episodi di violazione del silenzio elettorale. All'esterno del seggio nel rione Sant'Anna è stato affisso un articolo di giornale, con l'invito a non votare il candidato sindaco Gerardo Motta. Numerose le segnalazioni di candidati all'esterno dei seggi elettorali. In un caso, nel seggio di via Ionio, è stato segnalato alla Polizia un candidato intento a fare propaganda.

Le forze dell'ordine hanno auto il loro da fare anche nel quartiere Belvedere. Qui un elettore è stato pizzicato dal presidente di seggio, mentre fotografava la propria scheda elettorale. Immediatamente è stato segnalato al sostituto commissario della Polizia di Stato, Italo Gallo, presente nel seggio. Per lo sprovveduto elettore è scattato il riconoscimento presso gli uffici del commissariato di Battipaglia. Il clima politico nel quale la città affronta le elezioni è stato avvelenato negli ultimi giorni dalla lista impresentabili. La commissionesione Antimafia, infatti, ha riscontrato di ben sette candidati impresentabili. Accanto a questi, altre sei persone sono state segnalate per parentele e frequentazioni con persone ritenute prossime alle organizzazioni camorristiche.

Un altro sospetto caso di fotografie delle schede elettorali si è verificato a Battipaglia. Questopomeriggio, il presidente di una delle sezioni presso il seggio della scuola "Marconi" si è insospettito al suono di alcuni clic. Accorso a verificare avrebbe trovato un elettrice intenta ad armeggiare col cellulare. Le forze dell'ordine accorse immediatamente non hanno riscontrato, tuttavia, fotografie sul cellulare della donna. Sul caso, comunque, indaga la Uigos di Battipaglia. Già questa mattina un caso analogo si era verificato a Belvedere. In quel caso, la Polizia aveva sequestrato il cellulare con la foto incriminata. Per l'autore dello scatto, invece, la denuncia.

Un altro sospetto caso di fotografie delle schede elettorali si è verificato sempre a Battipaglia.
Questo pomeriggio, il presidente di una delle sezioni presso il seggio della scuola "Marconi" si è insospettito al suono di alcuni clic. Accorso a verificare avrebbe trovato un elettrice intenta ad armeggiare col cellulare. Le forze dell'ordine accorse immediatamente non hanno riscontrato, tuttavia, fotografie sul cellulare della donna. Sul caso, comunque, indaga la Digos di Battipaglia. 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA