Uragano Irma, il racconto dell'imprenditore campano: «Io, circondato dal disastro»

Uragano Irma, il racconto dell'imprenditore campano: «Io, circondato dal disastro»
di Pasquale Sorrentino
Giovedì 14 Settembre 2017, 18:05 - Ultimo agg. 15 Settembre, 12:12
2 Minuti di Lettura

Dopo cinque giorni di attesa Vincenzo Scardino è riuscito finalmente a parlare con i genitori a Polla e rassicurarli sul suo stato di salute. «L'uragano ha devastato tutto ma io sto bene», ha detto l'imprenditore 40enne che si trovava a St. Martin quando si è abbattuto l'uragano Irma. Vincenzo Scardino lavora tra New York e St. Martin nel settore della ristorazione e gastronomia e conosce molto bene l'isola caraibica.
 


Quando è arrivato l'uragano non è potuto fuggire ed ha approfittato della casa, più solida, di un amico per ripararsi. Per 72 ore non è riuscito a comunicare con l'Italia o con la moglie negli Stati Uniti e anche la Farnesina si era attivata per avere sue notizie.

Poi finalmente le linee telefoniche si sono attivate ed Enzo ha potuto chiamare la moglie ma non l'Italia. Solo dopo altri due giorni ha potuto sentire i genitori e le sorelle a Polla. «Attorno a me è tutto distrutto, ho fotografato ciò che è rimasto davanti casa mia, e non c'è nulla. È stata una situazione terribile». Scardino spera di poter tornare presto negli States e poi con la moglie volare in Italia per riabbracciare parenti e amici. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA