Buccino prepara l'accoglienza
per il ritiro estivo della Nocerina

Buccino prepara l'accoglienza per il ritiro estivo della Nocerina
di Giuliano Pisciotta
Venerdì 21 Luglio 2017, 18:11
2 Minuti di Lettura
Sarà un ritiro pre-campionato condito da archeologia, cultura, un tuffo nelle acque termali e qualche piccolo "sgarro" - una tantum - alla dieta per gli atleti. Buccino e la Rete Destinazione Sud hanno stilato un piacevole programma di accoglienza per la Nocerina, che sosterrà proprio a Buccino il suo ritiro pre-campionato 2017-2018. 
Questa mattina, nel corso della conferenza stampa di presentazione di campagna abbonamenti e piano sponsorizzazioni, la Nocerina ha dato ampio spazio al sindaco di Buccino, Nicola Parisi e al presidente di Rete
Destinazione Sud, Michelangelo Lurgi, che hanno illustrato il ricco programma di accoglienza del club rossonero e dei suoi tifosi al seguito.



«Ci accomuna una lunga tradizione archeologica, risalente alle antiche Nuceria e Volcei - ha spiegato il primo cittadino Parisi -. E ci accomunano anche i colori sociali delle due squadre cittadine. Abbiamo inteso stilare un programma che possa sfruttare la presenza della Nocerina per diffondere tutto ciò che è storia, cultura, tradizione ed enogastronomia nel nostro territorio».
Michelangelo Lurgi ha sottolineato che l'idea di fondo della sinergia con la Nocerina «è quella proprio di far conoscere tutto ciò che i 31 comuni dell’area Sele-Tanagro-Vallo di Diano offrono».
Il 27 luglio alle 18.30 il sindaco e la popolazione daranno il benvenuto in piazza alla squadra rossonera. Il 3 agosto nel pomeriggio la Nocerina si trasferirà alle terme di Contursi. Il 5 agosto i molossi presenzieranno alla presentazione del portale Destinazione Sele-Tanagro al Chiostro degli Eremitani a Buccino. Il 12 agosto, ultimo giorno di ritiro per la squadra, è in programma l'evento “A cena con la Nocerina”, in uno dei ristoranti di Buccino, per la degustazione prodotti tipici locali. Nella stessa serata, alle 20.45 visita guidata al Museo Archeologico in esclusiva per la squadra che, infine, alle 21.15 inaugurerà il Volcei Wine Jazz, festival enogastronomico.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA