Ca'pacciamm Street Festival: gli artisti di strada invadono il centro storico

Ca'pacciamm Street Festival: gli artisti di strada invadono il centro storico
di Paola Desiderio
Giovedì 20 Luglio 2017, 16:03
2 Minuti di Lettura
CAPACCIO PAESTUM. Dal 22 al 23 luglio nel centro storico di Capaccio si svolgerà la seconda edizione del “Ca’pacciamm Street Festival”. L'evento prenderà il via sabato 22 luglio alle 17 in Piazza Tempone con l'apertura dei mercatini artigianali e durante il pomeriggio si esibiranno artisti locali come Vito one & Brothers con musica e balli di strada, Fabiola Forlenza con Carosello e la sua Brigata. Alle 18 Maria Grazia Lettieri animerà la piazza con un laboratorio gratuito di danze popolari del sud Italia per adulti e bambini e chi vorrà potrà ricevere una propria caricatura dall’artista emergente Miretta Sparano. La serata continuerà alle 21 con i “Tarantanobes” in concerto e il gran finale degli sbandieratori dei Feudi del Cilento.

Domenica 23 alle 20.30 il centro storico si illuminerà e vedrà esibirsi artisti di strada con spettacoli a postazione fissa ed itinerante: Kaos, Fachiro Nirname, Lumì, Marcelina Kriminal Tango, Batucata, Unnico e Spank, Little Puppets Cabaret, Tipi da spiaggia saranno i protagonisti della serata e regaleranno incanto e poesia agli spettatori presenti.

L'idea di realizare l'evento nel centro storico di Capaccio è nata un anno fa grazie all'incontro tra l'associazione “Amici del Convento” (oggi ADC-Ca’pacciamm) con Beatrice Baino e Orazio De Rosa, responsabili di CRASC e Baracca dei Buffoni.  Anche quest’anno la direzione artistica è a cura di Beatrice Baino e Orazio De Rosa, con il patrocinio e il supporto economico del Comune di Capaccio Paestum, l’associazione “Adc-Ca’pacciamm” intende promuovere e valorizzare il centro storico di Capaccio con l’arte di strada. Teatro di strada teatro per tutti: la musica, la commedia dell’arte, il circo, forme espressive che renderanno le vie scenario incantato, dove il pubblico diventa parte attiva e coprotagonista dello spettacolo che ha come tetto il cielo.

«Ben vengano tutte le iniziative dell'associazionismo locale - afferma il consigliere comunale Crescenzio Franco - in grado di esaltare le varie identità del nostro territorio e di favorire l'arrivo di un numero sempre maggiore di presenze a Capaccio Paestum. L’amministrazione Palumbo, in linea con le esigenze delle associazioni, sposerà tutte le iniziative di qualità».



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA