Cadavere col cranio fracassato
giallo a Roccagloriosa

Controlli sul luogo del ritrovamento del cadavere
Controlli sul luogo del ritrovamento del cadavere
di Antonietta Nicodemo
Martedì 29 Novembre 2016, 12:54 - Ultimo agg. 16:43
1 Minuto di Lettura
ROCCAGLORIOSA - Un pensionato di 67 anni, Vincenzo Caruso, è stato trovato con il cranio fracassato tra la ghiaia a Roccagloriosa. È deceduto in ospedale. L'esame esterno del cadavere, secondo la prima ricostruzione, fa pensare agli inquirenti che si possa trattare di omicidio, probabilmente in seguito a una discussione di natura personale finita male. L'uomo, che presentatava altre ferite sul corpo, è stato ritrovato in una zona impervia, dove probabilmente abitava. È stato colpito alla testa con un oggetto contundente rinvenuto poco dopo vicino alla sua abitazione. Sul posto si è recata anche la scientifica. Gli investigatori stanno indagando sui rapporti personali dell'uomo. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Sapri.

«La nostra comunità è come una famiglia, dunque siamo tutti affranti per quanto accaduto. Lo ricordo come una persona perbene che si faceva ben volere da tutti. A memoria non ricordo un episodio del genere nel nostro comune». Così il sindaco di Roccagloriosa, Nicola Marotta, in merito all'omicidio di Caruso. «Sono vicino ai suoi familiari per questo momento di grande dolore. Dalle notizie che ci erano giunte, sembrava che l'uomo fosse stato trovato ancora in vita, per poi morire in seguito», ha aggiunto.

Caruso ha vissuto per tanti anni in Svizzera, dove era emigrato per trovare lavoro. Dalle prime informazioni, sembra che l'uomo non sia sposato e non abbia figli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA