Camionista perde il rimorchio
si ribalta sulle case: tragedia sfiorata

Il rimorchio rovesciato contro le palazzine popolari
Il rimorchio rovesciato contro le palazzine popolari
di Francesco Faenza
Mercoledì 21 Giugno 2017, 22:53 - Ultimo agg. 22:57
2 Minuti di Lettura
Eboli. Tragedia sfiorata alle 21,30. L'incidente è avvenuto al rione Pescara. Il rimorchio si è rovesciato e ha sfiorato due finestre a piano terra, provocando uno spavento enorme alle famiglie che stavano guardando la televisione.

Protagonista dell'incidente è stato un camionista di Campagna che viaggiava in direzione est. L'uomo procedeva a velocità sostenuta, verso casa. A causa di un danno strutturale, il conducente di mangime per cavalli ha perso il rimorchio nei pressi dell'ex ortopedia. 

Il carico si è rovesciato in un cortile dove fino a pochi minuti prima giocavano dei bambini. "Ci sono stati già dei morti in questa zona. Il motivo e' sempre lo stesso: corrono tutti. Stasera poteva essere una strage di bambini" racconta Rosa Adelizzi, residente. 

Il camionista si è fermato a cento metri di distanza, spaventato dalla possibile reazione dei cittadini. L'uomo ha atteso l'arrivo dei carabinieri e dei vigili del fuoco, evitando così il linciaggio. I medici del 118 hanno soccorso due persone, spaventate dal rumore. 

La zona è stata recintata. Il rimorchio verrà prima svuotato e poi rimosso con una gru. In zona sono giunti alcuni politici e don Giuseppe Guariglia, parroco nella vicina chiesa del Sacro Cuore. 

Domani mattina inizierà una raccolta di firme. Dopo gli incidenti mortali degli anni scorsi, i residenti chiederanno al sindaco la costruzione di una rotatoria e l'installazione di un autovelox contro automobilisti e camionisti che percorrono via Pertini a velocità pericolosa. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA