Capaccio Paestum, il M5S denuncia: «In Comune impiegati senza contratto»

Capaccio Paestum, il M5S denuncia: «In Comune impiegati senza contratto»
di Paola Desiderio
Mercoledì 20 Settembre 2017, 18:12 - Ultimo agg. 19:02
1 Minuto di Lettura
CAPACCIO PAESTUM. «Ci sono pervenute delle segnalazione che denunciano la presenza, all’interno del Comune di Capaccio Paestum, di persone che lavorano con i dati sensibili dei cittadini senza alcuna forma di contratto». L'accusa è dei Cittadini Cinque Stelle di Capaccio Paestum e fa riferimento a personale dello staff del sindaco. 

«Due giorni fa abbiamo depositato al Comune una richiesta di informazioni, dopo alcune segnalazione che ci sono pervenute. Ci sorprendiamo che un sindaco come Palumbo, che fa vanto di legalità e trasparenza, possa agire in questa maniera. Già nella passata amministrazione si erano verificati episodi simili e su segnalazione dell'opposizione dovettero regolarizzare».

Nel 2013, a seguito di una segnalazione, in Comune arrivarono gli ispettori del lavoro. «Non possiamo essere certi che non esistano le delibere d'incarico, anche perché l'albo pretorio non è aggiornato tempestivamente. Abbiamo inviato una nota al Comune e al sindaco per avere chiarimenti. Il nostro augurio è che tutto questo sia falso e che non ci sia questo problema, nel caso in cui tutto questo sia vero siamo pronti a chiedere al sindaco e alla sua Giunta le dimissioni». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA