Soccorrono i ciclisti in difficoltà
due carabinieri investiti da un'auto

Soccorrono i ciclisti in difficoltà due carabinieri investiti da un'auto
di Paola Desiderio
Lunedì 27 Marzo 2017, 08:00 - Ultimo agg. 12:22
1 Minuto di Lettura
CAPACCIO PAESTUM - Due carabinieri in servizio che si erano fermati a prestare soccorso a dei ciclisti incidentati sono stati tamponati da un’auto e sono entrambi dovuti ricorrere alle cure dei sanitari. È successo ieri mattina intorno alle 9 a Capaccio Scalo, nei pressi del sottopassaggio ferroviario. Coinvolti nel singolare incidente il comandante della stazione carabinieri di Capaccio capoluogo Maurizio Balistrieri e il brigadiere Rosario Cristaldi che, passando per caso in via Sandro Pertini con l’auto di servizio, hanno visto due ciclisti che erano finiti per terra proprio sotto il cavalcavia e si sono fermati per soccorrerli.

Stavano per scendere dall’auto, anche per prendere i dovuti accorgimenti e impedire che i due ciclisti venissero travolti dalle vetture di passaggio visto che si trovavano proprio sotto il cavalcavia e quindi in un punto non ben visibile dalle automobili che da Rettifilo procedevano verso Capaccio Scalo. Quando una Fiat Panda ha imboccato la discesa del sottopassaggio ferroviario, non ha visto in tempo l’auto ferma lungo la corsia di marcia e li ha tamponati. 

Da soccorritori i carabinieri si sono trovati in pochi minuti a dover essere a loro volta soccorsi. Fortunatamente non sono rimasti feriti in maniera seria e sono immediatamente scesi dall’auto di servizio. Entrambi hanno riportato un colpo di frusta, uno dei due ha anche battuto la testa contro il parabrezza. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA